Nell’introduzione abbiamo spiegato perché un banner non funziona quando si tratta di voler vendere qualcosa, questo perché un banner è limitato ad annunciare qualcosa, non a spiegarlo.
Una collaborazione complessa come un Bundle deve essere spiegata bene, perché non si può comprare qualcosa che non si è ben spiegato .
Dato che attraverso i post ed i video, possiamo spiegare bene i contenuti del Bundle, è conveniente creare prima post e video e poi il banner.
Cosa scrivere o dire quando decidi come affrontare il post o il video, il miglior consiglio che possiamo darti è di essere te stesso. I tuoi followers apprezzano il tuo contenuto, e questo è molto legato alla tua personalità: le persone comprano qualcosa quando un Influencer lo consiglia bene e perché si fidano di lui. Se smetti di essere se stesso, scrivendo qualcosa che non suona sincero, ottieni l’effetto opposto:
I due errori più comuni che si fanno di solito quando si partecipa a un programma di affiliazione sono:
Non provarci: credete che il prodotto si venderà da solo.
Volendo vendere il prodotto a tutti i costi e smettere di essere te stesso. L’idea è di raccomandare a chiunque legga di comprare il pacchetto perché è davvero una grande opportunità, ma devi farlo in modo naturale, non diventare una pubblicità senza personalità.
La regola d’oro non è promuovere qualcosa chea te stesso non ti piace. Non è una buona occasione per comprare così tanti corsi ed ebook al prezzo di uno?
Quindi, partendo dal fatto che il pacchetto è una fantastica opportunità per tutte le persone interessate a conoscere gli argomenti trattati nel pacchetto, spiega ai tuoi lettori perché è una buona offerta e perché è una buona opportunità con tutta la naturalezza del mondo, come diresti al tuo migliore amico.
Un consiglio in più: oltre a spiegare di cosa si tratta, la cosa migliore che puoi fare è dare la tua opinione personale, dopo tutto, i tuoi follower si fidano dei tuoi criteri e tendono ad apprezzare i tuoi gusti.
L’importante è che tu sappia che se spieghi cos’è il Bundle e perché è una fantastica offerta, evidenzi quali corsi pensi che ti piacciano e anche quelli che ti interessano personalmente.